La mia avventura nel teatro

Laboratorio di teatro Migrantes IV
Genova, Pavia e Milano
(sei mesi di laboratori e due spettacoli)

Argentina mi amor
Born in the USA
Una notte a Venezia
Destinazione Capo Verde

Pavia: Migrantes IV

Si parla spesso del tema “Immigrazione” e ci si dimentica sempre di chiedere “Perché le persone scelgono di partire?”.

Inizio monologo Sandra

Una quadrilogia che tratta il tema dell’immigrazione; una serie di viaggi che partono dall’Italia verso l’Argentina, attraversando gli Stati Uniti, Venezia con destinazione finale Capo Verde. Alla fine di una serie di laboratori tenutisi tra Genova e Pavia l’attività si è conclusa con la presentazione di due spettacoli tenuti il 4 maggio 2014 presso il teatro Fraschini di Pavia e un altro il 2 giugno 2014 presso il parco Ex Trotter di Milano. I laboratori sono stati condotti dal Drammaturgo e regista Francesco di Maggio.

Partecipare a un evento del genere per me all’inizio è stato molto difficoltoso, per via della mia timidezza di esporsi al pubblico. Salire su un palco e “aprirmi” verso un pubblico sconosciuto per me era impossibile. Nei sei mesi di laboratori ho conosciuto tantissimi ragazzi aspiranti attori, dinamici, allegri e sognatori. Ci siamo divertiti, abbiamo condiviso le nostre paure e le nostre culture.

La parte più bella dello spettacolo teatrale? Il backstage! Momenti di tensione, momenti d’euforia e di emozioni.

Se oggi sono qui a scrivere su un blog è stato grazie anche alla mia partecipazione a questi laboratori di teatro. Anche se non parlo direttamente con il pubblico, ci sono!!!

Sandra Andrade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: